Each product
tells a story
Locker Room
What we do
Locker Room è un laboratorio nato da Eli Group per avvicinare talenti creativi contemporanei, ideando con loro progetti sinergici e stimolanti. Una piattaforma che dà vita a capsule collection esclusive e transmediali, ma dove non nascono solamente sneakers o t-shirts. Parliamo di un contenitore di concetti e di items in cui è possibile acquistare prodotti esclusivi, certo, ma dove è soprattutto possibile conoscerne la genesi e le storie che gravitano attorno alla loro creazione. In breve, Locker Room è un ambizioso progetto che vuole farvi conoscere nel dettaglio ciò che acquisterete nel suo spazio.

Le Capsule Collection a edizione limitata pensate e create da designer, stilisti e influencer internazionali vengono svelate e lanciate mediante dei Drop.
Ogni singolo Drop viene quindi introdotto anticipatamente con un count-down e un sistema di pre-order. L’obiettivo è quello di appagare una community sempre più sensibile e recettiva al mondo del fast-fashion con lanci accattivanti, seducenti e soprattutto pieni di storie.

Il primo Drop di Locker Room è Enterprise Japan, un brand indipendente nato per diventare un nuovo punto di riferimento nella scena street-fashion internazionale. Funzionale, prorompente, inaspettato: è lui il frutto del primo BIG BANG del laboratorio Eli. E mentre Enterprise Japan comincia a farsi largo, ecco che i prossimi Drop stanno già per diventare realtà.
Enterprise Japan.
We are all made of stars.
Intercettare con anticipo quello che si muove sotto ai nostri piedi.
Non lasciarsi ingannare da ciò che vediamo e spingersi oltre la superficie delle cose. È nata così Enterprise Japan.
Per cogliere le anomalie minime e innestare alla loro base dei detonatori ben calibrati, capaci di creare sinergie inattese e anticipare il futuro.
Non troppi anni fa la NASA ha collaudato un sistema GPS di monitoraggio sismico. In Enterprise Japan ci siamo immaginati qualcosa di simile per il mondo del fashion. Al centro della nostra moodboard non ci sono modelli di riferimento univoci o tendenze del momento fissate con un pin.
Proprio lì, in mezzo alla nostra bacheca, Enterprise Japan ci mette le anomalie elettromagnetiche, le variazioni di tendenza, le onde gravitazionali che sono i primi
inequivocabili segnali di un Big Bang che sta per investirci. E che possiamo a nostra volta contribuire a far nascere. Per Enterprise Japan abbiamo scelto una via nuova: ci siamo immersi nel magma creativo della cultura Streetwear e abbiamo lasciato che potesse sommergerci e contaminarci. Quello che ne è nato è stata una nuova, sorprendente collisione creativa.
Con un solo obiettivo da perseguire: imparare ad ascoltare, imparare ad osservare, imparare a cogliere quello che sta accadendo per dar vita, stagione dopo stagione, a Drop Streetwear Limited Edition: funzionali, prorompenti e inaspettati.
Capsule collection che raccontino le storie che abbiamo incontrato.
Anzi, le storie che ci sono venute incontro anche quando non le stavamo ancora cercando. Il lancio di ogni Drop è studiato per incrementare l’interesse e l’Hype dei prodotti attraverso un approccio temporalmente definito e con forte attenzione per la community. Certi istinti non possono essere controllati.
Ma possono essere percepiti. E li si può affiancare in un percorso di scoperta e contaminazione che permetta loro di esprimere la loro essenza più autentica rifuggendo l’omologazione, rifuggendo la banalità. Il team di Enterprise Japan è il primo Big Bang dell’HUB creativo di Eli Group, un progetto sperimentale, ambizioso, rivoluzionario.
La benzina nel fuoco di un nuovo modo di vivere i brand streatwear.